Si avvia alla conclusione la campagna di comunicazione QM 2015.
Realizzata immediatamente a ridosso delle festività natalizie, ha riproposto alcune immagini divenute ormai familiari per i cittadini marchigiani accompagnate dalla frase di Wendell Berry “Mangiare è un atto agricolo” variamente declinata a seconda dei prodotti di volta in volta raffigurati.
Più che puntare su uno spot pubblicitario a effetto, la Regione Marche ha preferito abbracciare una vera e propria filosofia di vita per restituire all’agricoltura quella centralità che gli spetta di diritto a partire dall’atto quotidiano del nutrirsi. Non per nulla è stato scelto Wendell Berry: il famoso scrittore, poeta e ambientalista americano che ama definirsi innanzitutto un agricoltore.
La campagna di comunicazione ha toccato tutti i principali centri delle Marche attraverso la realizzazione di manifesti 100x140, 120x180 e 6x3 posizionati in luoghi strategici quali le vie di accesso alle città e in prossimità dei centri commerciali oltre che alle fermate e all’esterno degli autobus, in modo da raggiungere in maniera capillare il pubblico più ampio possibile.