
La Regione Marche ha partecipato con grande successo a Tipicità, la fiera del Made in Marche dedicata alle eccellenze eno-gastronomiche regionali, che si è tenuta a Fermo nel week end del 15, 16 e 17 marzo.
Quella di quest’anno è stata un’edizione davvero da record, con migliaia di visitatori (per la giornata di domenica 16 marzo si è parlato di circa 9 mila biglietti stampati!) che già dal primo giorno hanno affollato i nuovi padiglioni alla scoperta del percorso tra le attività artigianali ed enogastronomiche marchigiane ed i numerosi partner che da varie parti d’Italia e del mondo hanno voluto presenziare a questo importante appuntamento.
Un flusso ininterrotto di famiglie, bambini, operatori, intenditori si sono immersi nel meglio di quanto la produzione marchigiana possa offrire in termini di eccellenze.
Molto apprezzati tutti gli stand, colorati e fortemente coinvolgenti, come quello della Regione Marche, un unico, grande e suggestivo contenitore, capace di presentare le diverse anime del rurale marchigiano:
- le peculiarità del nuovo Programma di Sviluppo Rurale 2014 -2020,
- la variegata esposizione dei prodotti certificati Qm-Qualità delle Marche,
- l’ampio spazio dei vini, con la partecipazione di IMT - Istituto Marchigiano Tutela Vini e Consorzio Vini Piceni.
Per approfondire:
psr.marche.it
I video dell'evento
Qm a tipicità
Ferruccio Luciani:i prodotti a marchio QM
Ferruccio Luciani: il marchio Qm
Gianfranco Vagnoli: la filiera Valdaso