Regione Marche
Carattere: Carattere molto piccolo Carattere piccolo Carattere normale Carattere Grande Carattere Molto Grande | Mappa del sito | Contatti
Per i Consumatori
Prodotti, Rintracciabilità...
Piano di Comunicazione
Eventi, Rassegna Stampa ...

Progetto “QUALITÀ QUOTIDIANA” della Regione Marche

Minimize

 

presentazione qualita quotidianaIl progetto "QUALITÀ QUOTIDIANA" è pensato dalla Regione Marche per valorizzare i prodotti alimentari di alta qualità contraddistinti dal marchio regionale di garanzia QM – Qualità Garantita dalle Marche.

Obiettivo dell’operazione è "abituare" il consumatore ad acquistare prodotti di qualità garantita ed a farlo partendo da due capisaldi della nostra alimentazione: pane e latte di qualità garantita dal disciplinare QM.

Il primo esperimento pilota, della durata di sei mesi, inizierà proprio da questi alimenti ricchi di significati simbolici, oltre che di riconosciuti valori nutrizionali. A partire dal 24 maggio l’iniziativa sarà promossa con un’offerta al pubblico dei due prodotti abbinati ad un prezzo ridotto. I punti vendita selezionati per l’iniziativa saranno quelli della catena Coop Adriatica, per un totale di 25 diffusi su tutto il territorio regionale.

Due le aziende marchigiane che prendono parte a questa prima fase del progetto: Trevalli-Cooperlat, con il latte fresco Alta Qualità da 1lt, e Gastreghini con il pane QM da 400 gr.

I prodotti abbinati saranno venduti attraverso l’ausilio di hostess pronte a fornire tutti gli approfondimenti relativi ai disciplinari del marchio QM. Le isole di riferimento per l’offerta, facilmente individuabili e allestite con appositi arredi nei punti vendita, riporteranno la comunicazione istituzionale QM.

La Regione, con l’aiuto dei dati raccolti da questo progetto pilota, in base alla risposta dei consumatori, valuterà la prosecuzione del progetto, coinvolgendo eventuali altre aziende aderenti al disciplinare QM, promuovendo anche gli altri prodotti certificati.

Vedi Calendario

Vedi Servizi Televisivi

qualità quotidiana